Here we go….2011-2012

Beh, ragazzi, pare che ci siamo! Dopo mesi di lontananza dalle piste, e di conseguente cazzeggio a livello di scrittura, a poche ore dal ritorno sulle piste mio e di tutta la tribù di RLZ torno a muovere penna (o meglio, tastiera) e gambe. Si ricomincia domani, domenica 27 Novembre e si ricomincia laddove si era cominciato l’anno scorso, a Cervinia.

Ora, chi già ha letto qualcuna delle mie folli disquisizioni sull’argomento sa che proprio a all’ombra del Matterhorn è iniziata la mia avventura sullo snow e che l’esperienza dell’anno scorso è stata, come dire, tragicomica? A voi, miei amatissimi lettori, dice qualcosa la serie di parole sconnesse: “SSSSBBBOOOOOMMMMM…FACCIATA NELLA NEVE!!!!”? Ecco, se si’, ricordate anche le sensazioni della mia prima visita a Cervinia! Un disastro pressoché totale: ogni muscolo del corpo, ivi compresi alcuni muscoli che nemmeno pensavo di avere, con dei dolori tra il lancinante e l’insopportabile, un freddo bisso, le solide basi per un’influenza che ho scontato poco dopo e la neonata convinzione che, dannazione, pero’ lo snow mi piaceva troppo, quindi chissenefrega delle facciate, avrei imparato!

E adesso invece? Beh, adesso è passato un anno da allora. Di ore di tavola nelle gambe ne ho messe un po’, e assieme ad esse ore di longboard, ore di indoboard, ore di bici e corsa per tenermi allenato fuori stagione. Ore che invece meritano una menzione a parte sono quelle di youtube, spese per allenare la testa, per educarla all’esaltazione più totale…perché tra poche ore SI TORNA A CERVINIA C**ZOOOOOOO!!! Ecco, per ora l’allenamento di cui ho già verificato la buona riuscita è certamente quello all’esaltazione. Ero già preparato a passare l’ultimo mese prima di domani con una scimmia attaccata al collo, ma dannazione al GORILLA che mi son ritrovato non ero pronto! I video di pazzi scatenati che si buttano giù da crinali ben oltre il 100% di pendenza o che si lanciano su kicker FOLLI in ogni tipo di grab e flip li ho visti praticamente tutti. Insomma, mi sento un po’ come Kikko, maestro di iCamp, che in un video (meraviglioso) dell’anno scorso se la surfava sul letto, addormentato, mentre nel sogno saltava, carvava e galleggiava in metri di powder!!

A Cervinia si torna con il buon vecchio RLZbus, ma nel frattempo le cose sono un po’ cambiate per il grande branco di scombinati con cui, ormai lo sapete, me la surfo. La tessera RLZ si è fatta in 3, i bus sono diventati 2, la follia dei partecipanti è al quadrato e il casino che porteremo in Val d’Aosta (e in tutti gli altri posti che coloreremo con pants, jackets e tavole) cubico!! C’è una nuova RLZhouse a Cervinia e la solita voglia di far macello, c’è il sito http://www.rlz.it completamente rinnovato e un inedito Camp di Sant’Ambrogio e potrei andare avanti, ma mi fermo qua, non voglio mica rovinarvi tutte le sorprese della stagione!! In sintesi ci sono tutti gli elementi per cominciare gasati a dovere i prossimi 7 mesi di surfate.

Per quanto mi riguarda, beh, il fatto di avere un anno di tavola alle spalle mi fa pensare che i primi passi li ho fatti, che ne voglio fare ancora tanti, che mi sento carico a molla e che lo snow mi ha regalato una passione sotto forma di scimmia prensile…quindi continuerò su questo groove!!! Bella ragazzi, a domani e… STAY TUNEEEDDDD!!!

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento